La vernice antiscivolo KiwiGrip in vendita su Maritime Supply
Se diciamo Nuova Zelanda, cosa viene subito in mente? Una terra affascinante e lontana, il popolo maori, la fortissima nazionale di rugby degli all blacks, il kiwi che il nome di un uccello, di un frutto o… di una vernice: KiwiGrip, prima novità per il 2022 nell’offerta prodotti di Maritime Supply.
KiwiGrip è una vernice antiscivolo pensata per numerosi utilizzi legati alla nautica: può diventare lo strato di rivestimento per la coperta, per passerelle, pontili o pavimentazioni di vario genere, con caratteristiche antiriflesso e di resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV. La formulazione acrilica è a base d’acqua, non tossica e priva di solventi, tanto che in fase di applicazione non è necessario indossare mascherine o protezioni. Si stende come qualsiasi pittura: bastano un pennello o una spatola, mentre l’apposito rullo presente nel kit consente di ottenere il livello di finitura desiderato. Una pressione più o meno energica, assieme alla quantità di prodotto utilizzata, determina il grado di rugosità della superficie trattata e quindi l’aderenza che potrà offrire. Dopodiché, la pulizia ordinaria potrà essere effettuata semplicemente con acqua e sapone.
Tutte queste caratteristiche hanno consentito alla vernice KiwiGrip di avere successo in tutto il mondo, e ora siamo contenti di proporla sul nostro negozio online dedicato alla nautica, ma anche presso il punto vendita fisico situato a Genova in via Silvio Spaventa 29R. Su Maritime Supply la vernice KiwiGrip è presente in confezione da 1 litro, con tre tonalità differenti fra cui scegliere i base alle preferenze: bianco, crema e grigio.
La scatola, oltre al rullo specifico, include un breve manuale di istruzioni per l’applicazione, utile a chi fosse meno esperto o per chi vuole sfruttare al massimo le peculiarità del prodotto. Con un occhio alla sostenibilità ambientale, la vernice non è contenuta all’interno del classico barattolo di metallo, ma si trova in una sacca ermetica in plastica: è meno voluminosa e può essere chiusa con il tappo avvitabile, preservando il quantitativo residuo per utilizzi successivi e azzerando gli sprechi.