Email: info@maritime-supply.com    /    Tel:010.796.0201 – (+39) 344.15.13.405

Gli intercettori Zipwake: tecnologia innovativa, tanti vantaggi

Gli intercettori Zipwake: tecnologia innovativa, tanti vantaggi

 

Il mondo della nautica è fatto anche di innovazioni tecniche, e una delle più interessanti degli ultimi anni è stata senza dubbio stata il Dynamic Trim Control dell’azienda svedese Zipwake. Si tratta di un sistema di intercettori d’assetto a controllo dinamico, il primo pensato per il mercato di massa, capace di offrire moltissimi vantaggi come dimostrato sin dalla sua commercializzazione nel 2015.

 

Come funziona il sistema Zipwake

Con l’ausilio di un dispositivo GPS ad alta frequenza, sensori giroscopici tridimensionali e un sistema di controllo del movimento, il sistema di Zipwake elimina dinamicamente il beccheggio e il rollio. Viene anche minimizzata la resistenza al passaggio sull’acqua: è così garantita una marcia più sicura e confortevole, oltre che maggiore efficienza nei consumi di carburante. Come spiegato da Axel Lindhlom, uno degli ingegneri incaricati del progetto, “la sfida più impegnativa” è stata quella di riuscire a compensare le situazioni di eccessiva inclinazione della barca in fase di accostata, e il conseguente ritorno in linea. Un obiettivo ampiamente raggiunto.

 

I punti di forza

Premendo il pulsante “Auto” sulla plancia di comando, gli intercettori risponderanno in modo automatico a qualsiasi cambiamento di condizione del moto ondoso. Il tempo di reazione è di appena 1,5 secondi, 5 volte inferiore rispetto ai flap tradizionali. Questa velocità, così come i minori consumi, è favorita dall’utilizzo di lame molto compatte: bastano soltanto 3 centimetri sotto la linea di galleggiamento per una corretta stabilizzazione, contro i 15 degli intercettori classici.

 

Sistema dinamico d’assetto Zipwake Serie S

 

Facile da installare e versatile

Il sistema marchiato Zipwake, facilmente espandibile, con la stessa centralina elettronica è in grado di gestire fino a 3 coppie di intercettori. L’installazione è semplice e può avvenire anche in retrofit su imbarcazioni più datate. I cablaggi dedicati possono essere alloggiati all’interno dello scafo o con una canalizzazione esterna.

 

Due varianti disponibili

La Serie S, la prima presentata nella gamma Zipwake e in vendita sullo store online di Maritime Supply, è adatta per imbarcazioni di lunghezza fra i 20 e 50 piedi, a cui si è aggiunta da pochi mesi la Serie E che copre la fascia 50-100 piedi. Il tutto ad un costo assolutamente concorrenziale: “Il sistema Zipwake è progettato per essere estremamente abbordabile e facile da utilizzare”, ha sottolineato Lindhlom. “Molti dei prodotti concorrenti sul mercato hanno un costo di 10 volte superiore”.

 

Contattateci tramite e-mail o telefonicamente per qualsiasi richiesta e informazione.
Eseguiamo spedizioni in 24h su tutto il territorio italiano (isole +24h).

Spedizioni in Italia

A partire da 6,50 €

Assistenza Clienti

Supporto Tecnico

Pagamenti Sicuri

Paga con Carte o PayPal

Spedizione Rapida

Spedizione in 24 Ore

Chiama e Ordina

Accettiamo anche ordini telefonici!

Non trovi un prodotto nel nostro store?
Contattaci!


Gentile cliente,
Hai bisogno di un prodotto particolare, che non è ancora presente nel nostro catalogo online? Nessun problema: puoi contattarci via mail, telefono o WhatsApp e segnalarci cosa stai cercando: saremo pronti a soddisfare la tua richiesta!

Non trovi un prodotto nel nostro store?
Contattaci!


Gentile cliente,
Hai bisogno di un prodotto particolare, che non è ancora presente nel nostro catalogo online? Nessun problema: puoi contattarci via mail, telefono o WhatsApp e segnalarci cosa stai cercando: saremo pronti a soddisfare la tua richiesta!

Chatta con noi!
Bisogno di aiuto? Contattaci
Non hai trovato il prodotto che cercavi? Contattaci via Whatsapp!