Email: info@maritime-supply.com    /    Tel:010.796.0201 – (+39) 344.15.13.405

Piccoli motori fuoribordo per grandi utilizzi

Piccoli motori fuoribordo per grandi utilizzi

 

Nel mondo della nautica affascina la corsa a motori sempre più potenti e prestazionali, ma i fuoribordo di piccola taglia… fanno sempre comodo: possono essere ottimi alleati della navigazione, sia come unità ausiliarie, sia per equipaggiare natanti di dimensioni ridotte. In questo ambito si parla, ovviamente, di propulsori a benzina.

 

Fattore chiave: leggerezza

Più che ai cavalli (normalmente siamo fra i 2 e i 5, sufficienti allo scopo richiesto), in questi casi a far la differenza diventa il peso: qualche chilo in meno agevola le operazioni di montaggio e rimozione del propulsore, ogni volta che serve, e magari di trasportarlo nel bagagliaio della propria automobile quando si tratta di compiere una breve gita in tender.

Motore fuoribordo Parsun 4 tempi 5 cavalli (F5BMS)

 

Oggi dominano i 4 tempi

Negli ultimi anni le norme antinquinamento hanno reso obsoleti i motori a due tempi, lasciando il monopolio delle vendite ai 4T: le loro emissioni sono più ridotte, ma a parità di potenza il peso può persino rivelarsi doppio rispetto ai corrispettivi 2T. Un aspetto, come abbiamo detto, da non sottovalutare se abbiamo bisogno di spingere una imbarcazione compatta. La gamma Parsun disponibile sullo store online di Maritime Supply offre diverse alternative, tra livello di potenza e versioni con piede poppiero allungato.

Motore fuoribordo Parsun 4 tempi 2,6 cavalli (F2.6BMS)

 

E ora arrivano i fuoribordo elettrici

L’evoluzione tecnologica ci presenta però un’altra opportunità, quella dei piccoli fuoribordo elettrici. Che hanno molti vantaggi: ovviamente, l’assenza di emissioni nocive, che può consentire l’ingresso in aree protette, come quelle di alcuni laghi. Senza dimenticare l’incredibile silenziosità e la precisione nelle manovre, doti estremamente apprezzate da chi va a pesca o da chi viaggia in barca a vela. E poi ci sono l’agilità garantita da un peso inferiore e la possibilità di addentrarsi in fondali di bassa profondità, sfruttando il piede poppiero completamente sollevabile. E la ricarica? Se il motore ha la batteria incorporata, basta collegarsi ad una presa di corrente di tipo domestico. Per chi preferisce un modello con batteria separata, si può effettuare il collegamento attraverso una batteria servizi. Questione di preferenze. Pulsar è il marchio che identifica i fuoribordo elettrici Parsun, come il modello HE50741-70 da 1,03 kW di potenza, l’equivalente di circa 1 cavallo e mezzo.

 

Motore fuoribordo elettrico Pulsar potenza 1,03 kW (HE50741-70)

Contattateci tramite e-mail o telefonicamente per qualsiasi richiesta e informazione.
Eseguiamo spedizioni in 24h su tutto il territorio italiano (isole +24h).

Spedizioni in Italia

A partire da 6,50 €

Assistenza Clienti

Supporto Tecnico

Pagamenti Sicuri

Paga con Carte o PayPal

Spedizione Rapida

Spedizione in 24 Ore

Chiama e Ordina

Accettiamo anche ordini telefonici!

Chatta con noi!
Bisogno di aiuto? Contattaci
Non hai trovato il prodotto che cercavi? Contattaci via Whatsapp!