Estate 2020: sarà quella del tender?

Estate 2020: sarà quella del tender?

 

Avere un tender a bordo può far sempre comodo, quando dobbiamo raggiungere con agilità un porticciolo o la terraferma, e non vogliamo o non possiamo attraccare con la nostra barca. Ma l’estate 2020 può essere quella del “boom” di queste piccole imbarcazioni, per trasformarle in qualcosa di più che semplici natanti di servizio: potrebbero diventare veri e propri mezzi di divertimento con cui godersi brevi uscite in mare, o al lago, superando il problema del distanziamento sociale con cui dovremo convivere dopo la comparsa del Coronavirus.

Goldenship HSD320 con fondo in Airmat

 

La chiglia… è la base di tutto

Acquistare un tender gonfiabile può rivelarsi così una soluzione semplice e non particolarmente costosa, persino per chi non ha esperienza con la nautica e si accontenta di un utilizzo sporadico. Spieghiamo subito che i tender, prima che per le loro dimensioni, si classificano per la tipologia del fondo, cioè la zona calpestabile. I modelli a marchio Goldenship in vendita sullo store online di Maritime Supply, e in generale tutti quelli presenti sul mercato, presentano 5 varianti principali.

  • Fondo semirigido in vetroresina, che garantisce ottime prestazioni in navigazione e una planata maggiore con meno potenza del motore. Il fondo in fibra di vetro ha buona resistenza, agevolando il traino dell’imbarcazione sulla sabbia.
  • Fondo semirigido in alluminio, più resistente, ideale anche per acque poco profonde o lavori gravosi.
  • Fondo in alluminio, che garantisce maggior spazio calpestabile e maggiore resistenza al peso, consentendo di trasportare a bordo qualsiasi oggetto. La rigidità del materiale migliora la navigazione con qualsiasi tipo di condizione del mare, non richiede manutenzione e resta facile da trasportare.
  • Fondo in Airmat, gonfiabile ad alta pressione, fabbricato con PVC molto resistente che dà una sensazione di stabilità. I modelli gonfiabili sono più leggeri, offrono maggiore semplicità in fase di montaggio, trasporto e stivaggio a bordo.
  • Fondo in pagliolato, formato da tavole di legno: l’imbarcazione guadagna in rigidità, stabilità, resistenza e sicurezza nella navigazione. Facile da piegare e riporre. I tender con questo tipo di fondo sono i più economici.

 

Il materiale con cui sono realizzati i tubolari è ormai quasi sempre il PVC da 0.9 mm, molto resistente alle abrasioni e all’azione dei raggi ultravioletti. Ma i modelli Aura 470 e Aura 520, il top assoluto della linea Goldenship, utilizzano addirittura il PVC Mehler 1.2, di qualità ancora superiore. Tutti i natanti del marchio dispongono del certificato di omologazione CEE e soddisfano tutte le norme ISO richieste.

Goldenship Aura 520

 

Modelli per ogni esigenza

La gamma è quindi estremamente ampia ed è in grado di soddisfare molteplici esigenze, anche di prezzo. I tender con fondo semirigido in fibra, di fatto, rientrano nella categoria di quelli che vengono chiamati comunemente “gommoni” e possono essere addirittura un’alternativa alle barche a scafo rigido. L’Aura 520, per esempio, ha una lunghezza esterna di 5,20 metri, può trasportare fino a 9 persone e un peso di 980 kg. Può essere spinto da un motore fuoribordo fino a 75 cavalli di potenza, da accoppiare al volante e al kit di sterzo meccanico già di serie. Ma si può via via scendere di livello fino al supercompatto Goldenship 160, monoposto e da soli 13,5 chilogrammi di peso totale. È possibile equipaggiarlo con un piccolo fuoribordo, ma diventa facile anche muoversi a remi, per una semplice “esplorazione” intorno alla spiaggia. Magari può rivelarsi un ottimo regalo per i nostri ragazzi. Insomma, perché no?

 

Goldenship 200

Contattateci tramite e-mail o telefonicamente per qualsiasi richiesta e informazione.
Eseguiamo spedizioni in 24h su tutto il territorio italiano (isole +24h) e per la provincia di Genova offriamo la possibilità di consegnare gratuitamente la merce ordinata sul nostro sito presso il vostro pontile, entro il weekend successivo al ricevimento dell’ordine.

Spedizioni in Italia

A partire da 6,50 €

Assistenza Clienti

Supporto Tecnico

Pagamenti Sicuri

Paga con Carte o PayPal

Spedizione Rapida

Spedizione in 24 Ore

Chiama e Ordina

Accettiamo anche ordini telefonici!

Iscriviti alla Newsletter

Ottieni uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto

Apri chat
Bisogno di aiuto? Contattaci
Come possiamo aiutarti?
Powered by